top of page

La gioia di essere madre: Fotografie maternity - Infinity Studio


Non è stato semplice trovare il filo conduttore giusto per realizzare questo post, innanzitutto sono uomo e non una donna, non sono padre e al momento nemmeno marito quindi per quanto io possa avere una vaga idea di cosa possa significare per una donna diventare madre non potevo fare altro che chiedere aiuto alla mia.


Sono in cucina, mi preparo un caffè, americano come sempre e mentre giro e rigiro il cucchiaino nella mia tazza chiedo alla donna che mi ha generato:

< " Mamma cosa vuol dire per una donna mettere al mondo un bambino ?

Cosa significa diventare madre ? " >

Certo di averla spiazzata mi ruba qualche minuto prima di rispondermi.


< " Spesso capita, soprattutto col primo figlio di affrontare la cosa con leggerezza e timore, sembra un percorso surreale avere in grembo una vita e magari per le prime settimane non sentirla nemmeno.

Poi i giorni passano, la pancia cresce e inizi a percepire i primi segni di presenza nel tuo corpo, leggera nausea, strani sbalzi di umore e magari fame impulsiva.

Col susseguirsi dei giorni passano i mesi e se prima avevi solo segni di presenza adesso il tutto diventa una certezza;

senti i calci, i movimenti e magari i balli che fa il bambino muovendosi tanto che ad un certo punto il ritmo del piccolo si allinea al tuo o viceversa e dunque inizi a sentirti viva, bella, vivace e felice di generare esistenza.

Un dono divino regalatoci dalla vita stessa.

La cosa magica però se sei abbastanza fortunata accade durante la notte;

se ti concentri abbastanza e resti in silenzio per un po' puoi sentire il cuore, puoi ascoltare il tuo battito insistere all'unisono con quello del bimbo ed è li che capisci che una madre avrà sempre la stessa musica dentro al petto del proprio figlio. Non solo per 9 mesi. " >


< " Mamma e quando accade per la seconda volta ? " >

< " Bhe moltiplica quelle sensazioni e quelle emozioni per due figlio mio. "


Il servizio fotografico che vi propongo oggi è dedicato ad un'amica, Rosanna, lei diventa mamma per la seconda volta ed ho voluto quindi cercare di motivare i miei scatti verso una direzione ben precisa, la gioia di mettere al mondo vita per due volte, ma se è vero che tre è il numero perfetto, cara Rosanna e Daniele, non vi resta che farne un altro a tempo debito.

Grazie per averci scelto. Grazie per la fiducia.

Auguri di felicità.



Per info e costi sui Nostri matrimoni e sessioni.

Pasquale : 3482748827


Facebook:

Instagram:

youtube:




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page