top of page

Islanda: " The last experience "

Sono giunto all'ultimo giorno in terra nordica, il viaggio è stato intenso, pieno di spunti e riflessioni utili al cammino culturale che mi interessa arricchire. L'Islanda regala scenari stratosferici, sembra di essere su più pianeti a distanza di poche miglia, da un clima desertico di terra vulcanica, ad uno colmo di colori e profumi, da una spiaggia nera che agli occhi sembra macabra, alle vette piene di vento che vociferano racconti e poi laghi, fiumi, cascate, strapiombi e oceani.

Insomma per un viaggio fra natura e avventura è decisamente il posto giusto per chi ama questo genere di esperienze.

Proprio parlando di esperienze voglio raccontarvi e mostrarvi l'ultima fatta prima di tornare in Italia: Speleologia in una galleria Glaciale.


Ai piedi del ghiacciaio, acqua e la terra si baciano dolcemente.

L'euforia è tanta, avevo già visto un ghiacciaio da molto vicino in Argentina qualche anno fa, ma nulla di paragonabile a ciò che sto per mostrarvi in foto, ovviamente anche l'esperienza in Sud America fu estremamente interessante ma raggiungere con un mezzo militare la vetta per poi poterci scendere all'interno è stata un esperienza che ricorderò con maggiore enfasi di certo per tutta la vita.

Un oretta di traversata fra ghiacci e panorami mozzafiato rende la traversata ancora più eccitante, a bordo tanti ragazzi e appassionati come me, la guida è un tipo tosto, massiccio e muscoloso, dal viso buono e sorridente, abituato ai freddi inverni.

Arriviamo al punto del sito, si scende nel tunnel ed è subito magia: blù immenso, accecante, il freddo non lo senti ma riesci a percepire bene le vene piene di vita.

Inizio subito a scattare, il ghiaccio si scioglie, l'acqua ci bagna, l'attrezzatura che ci hanno dato in prestito è molto figa ma io penso alla mia preoccupato di rovinarla.

I cunicoli sono stretti, le gocce sono fredde, sembriamo tutti alle prese con una missione glaciale, sorrido, mi diverto e faccio ciò che mi contraddistingue di più.

Click.


Questi scatti sono stati realizzati la sera prima di raggiungere la vetta.

Di fatti il giorno dopo...



GRAZIE ISLANDA.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO UN MINUTO PER LEGGERE

DEI PENSIERI SCIOLTI DI CHI SCRITTORE O BLOGGER NON E'.

BUONA VITA.

85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page