top of page

Antelope Canyon ( Arizona ) : " Pennellate di Dio "

Aggiornamento: 8 ott 2020

Dopo quasi tre anni da ciò che è stato il viaggio più bello e doloroso della mia vita trovo il coraggio oggi di riguardarmi le foto e mi imbatto in vecchie emozioni; in un attimo sono li,

Antelope Canyon in Arizona.

Uno dei posti più emozionanti e famosi della terra, li avrete visti milioni di volte o magari anche no, ciò che posso dirvi è che chiudendo gli occhi ho ancora i brividi sulla pelle.


" Mi addentro e mi inoltro nei meandri stretti di questi sentieri scavati nel Canyon e fra la polvere che mi ricopre il volto e luci soffuse che capitano di riflesso dalle aperture tiro fuori immagini che amo, tiro fuori idee e visioni che mi raccontano della bellezza della vita e del sentirsi vivi. Prendo appunti, scrivo un pò e mi dissocio dalla massa, la mia macchina fotografica diventa l'arma perfetta per idealizzare queste milioni di sfumature frastagliate nella roccia al ricordo eterno dentro di me.

Ai miei occhi sembrano pennellate di Dio stesso e forse è qui che ha cercato di dirci che l'arte è ovunque, che bisogna amare anche le cose più buie e dure, allora rifletto e continuo la mia passeggiata.

Non faccio altro che guardarmi intorno esterrefatto e la mia mente non può evitare di pensare al ventre di una donna, alle sue forme interne e alla sua perfetta singolarità in evoluzione quando esse mutano per dar vita ad un nuovo essere umano.

Mi emoziono, respiro e penso a te... eppure continuo perché voglio vedere cosa c'è alla fine della luce, alla fine del sentiero, alla fine di quest'opera d'arte...

l'amore, l'amore per la vita, l'amore per la terra, l'amore per la fotografia ".


L'antelope Canyon si trova in una città che si chiama Page, Arizona, è luogo protetto e controllato da associazioni Navaho, per visitarlo si necessita di un voucher e di prenotazione.

Le fotografie che avete appena visto sono il risultato di un escursione per fotografi durata quasi mezza giornata affinchè riuscissimo a ingabbiare la luce nel modo desiderato.

Le stampe fanno parte di un progetto fotografico " Pennellate di Dio " per sottolineare in che modo la terra è stata dipinta dalle condizioni climatiche nei secoli.


Se apprezzate avere in casa una stampa del genere in formato cartaceo con tanto di cornice effettuiamo spedizioni in tutta italia basta contattarci e specificarci il numero della foto che trovate aprendola :)

oppure al 348 - 2748827

Stampa fine art su carta Pearl ultracolo con cornice 50x50 e passepartout € 60 incluso di spedizione.

Stampa fine art su carta Pearl ultracolor Cornice 50x70 con passepartout € 80 incluso di spezione.



Buona Visione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page